Vai al contenuto

Primary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Pattern: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Benvenuti sul pizzarock
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzionalita' della piattaforma. Una volta che ti sarai registrato ed avrai effettuato il login potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo, e molto altro!

Se sei un utente registrato, entra - altrimenti crea gratuitamente un account ora!
Foto

Premiazione IOTW #4

• Discussione bloccata Questa discussione e' bloccata
24 risposte a questa discussione

Vincenzo

Vincenzo

Utente Abitudinario

• +Utente Abilitato
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 posts
  • 103 topics
    • Tempo Online: 1g 8h 47m 12s
  • LocalitàSalerno :re:
Si sono concluse Venerdì le iscrizioni all'Icon Of The Week #4. Sabato la giuria ha giudicato i lavori, ed oggi presenta il suo verdetto.

2° Posto

Immagine inserita

Al 2° posto si classifica Monica, voto 7. Buono il render, peccato per il taglio scelto e l'effetto fiammato che azzecca poco con il tema.

1° Posto

Immagine inserita

E al 1° posto troviamo Nicole, voto 7.5. Buono il render, peccato per la colorazione in verde che stona un pò, bene il resto.

Come da programma la vincitrice, Nicole, si vedrà assegnare un punto nella classifica generale. Ben fatto!

Monica

Monica

Conoscitore del Forum

• +Utente Abilitato
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1150 posts
  • 396 topics
    • Tempo Online: 5g 4h 7m 41s
Ma i tuoi voti li dai in base al tuo gusto personale?

Nicole

Nicole

Gran Frequentatore

• +Utente Abilitato
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 274 posts
  • 17 topics
    • Tempo Online: 1g 10h 29m 42s
  • LocalitàVeneto
grazie :D complimenti anche alla monica :)

Francesco

Francesco

Veterano

• Amministratore
  • 1661 posts
  • 346 topics
    • Tempo Online: 4g 18h 49m 24s
  • LocalitàRoma
Donatore

Complimenti e grazie per aver partecipato, vi aspettiamo alla prossima edizione! :)

Vincenzo

Vincenzo

Utente Abitudinario

• +Utente Abilitato
  • 663 posts
  • 103 topics

Ma i tuoi voti li dai in base al tuo gusto personale?

Assolutamente no. Comunque per smentire ogni dubbio, ricordo che la giuria è composta da me e Francesco, quindi qualsivoglia votazione viene data solo se entrambi siamo d'accordo.

Ripeto, non c'è niente di personale nelle votazioni, personalmente giudico chi lavora meglio rispetto alla consegna data.
I voti che vedete qui nella premiazione non sono altro che la media aritmetica dei voto miei e di Francesco. In quest'occasione i nostri voti sono stati congruenti.

Aggiungo inoltre, che da stasera, ovvero dalla pubblicazione dell'Icon Of The Week #5, contest e relative premiazioni saranno postate a nome Pizzarock.

Monica

Monica

Conoscitore del Forum

• +Utente Abilitato
  • 1150 posts
  • 396 topics

Assolutamente no. Comunque per smentire ogni dubbio, ricordo che la giuria è composta da me e Francesco, quindi qualsivoglia votazione viene data solo se entrambi siamo d'accordo.

Ripeto, non c'è niente di personale nelle votazioni, personalmente giudico chi lavora meglio rispetto alla consegna data.
I voti che vedete qui nella premiazione non sono altro che la media aritmetica dei voto miei e di Francesco. In quest'occasione i nostri voti sono stati congruenti.

Aggiungo inoltre, che da stasera, ovvero dalla pubblicazione dell'Icon Of The Week #5, contest e relative premiazioni saranno postate a nome Pizzarock.

Beh l'ho chiesto apposta perchè non mi sembra cosi,dato che Krum mi ha detto cose diverse da quelle scritte nelle due righe di "giudizio" sotto le singole immagini. Quindi non mi sembra proprio che siete d'accordo. Magari sarebbe meglio scrivere entrambe le opinioni visto che siete in due.

Vincenzo

Vincenzo

Utente Abitudinario

• +Utente Abilitato
  • 663 posts
  • 103 topics
Ah si? Beh se vuoi ti faccio uno screen del messaggio che mi ha inviato. Le righe di giudizio non le ha messe proprio, le ho dovute scrivere io. Nel messaggio erano contenuti solo i voti, che ripeto, per me andavano bene. Specifico che non do colpe a Francesco per non aver scritto le sue righe di giudizio.

Perdonami ma continuo a non comprendere il problema, ti ritieni offesa dalle "righe di giudizio" che ho scritto? O semplicemente dubiti della mia serietà?
Per la prima ipotesi, non posso far altro che chiederti umilmente scusa, e prestare un occhio di riguardo quando scriverò le righe di giudizio delle prossime edizioni.
Per la seconda ipotesi invece, ti invito a parlare con Francesco, confidando nella sua sincerità, perchè sinceramente non mi pare giusto che io adesso ci vada per sotto :asd:
Non so cosa vi siate detti e non voglio saperlo, ma ripeto, nel messaggio che Frà mi ha inviato c'erano solo i voti senza nessun giudizio. Se anche fosse che Francesco ti abbia detto qualcosa riguardo l'icon, a me non l'ha fatta sapere, quindi mi son ritrovato nella situazione di dover scrivere il giudizio.

Ripeto, niente di personale nei giudizi e nelle votazioni.

Monica

Monica

Conoscitore del Forum

• +Utente Abilitato
  • 1150 posts
  • 396 topics

Ah si? Beh se vuoi ti faccio uno screen del messaggio che mi ha inviato. Le righe di giudizio non le ha messe proprio, le ho dovute scrivere io. Nel messaggio erano contenuti solo i voti, che ripeto, per me andavano bene. Specifico che non do colpe a Francesco per non aver scritto le sue righe di giudizio.

Perdonami ma continuo a non comprendere il problema, ti ritieni offesa dalle "righe di giudizio" che ho scritto? O semplicemente dubiti della mia serietà?
Per la prima ipotesi, non posso far altro che chiederti umilmente scusa, e prestare un occhio di riguardo quando scriverò le righe di giudizio delle prossime edizioni.
Per la seconda ipotesi invece, ti invito a parlare con Francesco, confidando nella sua sincerità, perchè sinceramente non mi pare giusto che io adesso ci vada per sotto :asd:
Non so cosa vi siate detti e non voglio saperlo, ma ripeto, nel messaggio che Frà mi ha inviato c'erano solo i voti senza nessun giudizio. Se anche fosse che Francesco ti abbia detto qualcosa riguardo l'icon, a me non l'ha fatta sapere, quindi mi son ritrovato nella situazione di dover scrivere il giudizio.

Ripeto, niente di personale nei giudizi e nelle votazioni.

Appunto direi che non ha senso scrivere che "qualsivoglia votazione viene data solo se entrambi siamo d'accordo." poichè le righe sotto le scrivi tu e non sai se lui la pensi cosi o meno.
Non mi sento offesa in nessun modo poichè quello che c'è scritto nelle due righe per me non ha senso e cioè non mi sembra affatto oggettivo.Poi ognuno la pensa come vuole.

Vincenzo

Vincenzo

Utente Abitudinario

• +Utente Abilitato
  • 663 posts
  • 103 topics
In queste poche edizioni dell'Icon Of The Week, quando Frà non mi inviava i giudizi li ho sempre scritti io.
Ciò che classifica la sign è il voto, che viene preso di comune accordo. Le due righe che tu chiami di giudizio non sono altro che due righe esplicative e giustificative del voto, altresì utilizzate per cercare di farvi capire gli errori.

Avrei anche potuto scrivere: "Bene l'effetto fiammato in sovrapposizione sul render" , ma il voto e di conseguenza la classificazione nel contest non sarebbero affatto cambiati.

Cerco solo di farvi capire al meglio le votazioni, ma se le righe di giudizio, che di giudizio non sono, provocano tutto questo fastidio allora non le scrivo più.

Monica

Monica

Conoscitore del Forum

• +Utente Abilitato
  • 1150 posts
  • 396 topics

In queste poche edizioni dell'Icon Of The Week, quando Frà non mi inviava i giudizi li ho sempre scritti io.
Ciò che classifica la sign è il voto, che viene preso di comune accordo. Le due righe che tu chiami di giudizio non sono altro che due righe esplicative e giustificative del voto, altresì utilizzate per cercare di farvi capire gli errori.

Avrei anche potuto scrivere: "Bene l'effetto fiammato in sovrapposizione sul render" , ma il voto e di conseguenza la classificazione nel contest non sarebbero affatto cambiati.

Cerco solo di farvi capire al meglio le votazioni, ma se le righe di giudizio, che di giudizio non sono, provocano tutto questo fastidio allora non le scrivo più.

Ripeto allora se i giudizi li date in due ,scrivere quelle due righe per giustificare un voto non serve a nulla dato che sono cose che in generale penseresti solo tu,dato che non sai cosa ne pensa Fra. Poi a maggior ragione che mi dici che avresti anche potuto scrivere il contrario di quello che hai scritto li sotto mi fa pensare che quelle due righe hanno ancora meno senso. Poi sinceramente errore ci puoi chiamare un errore di ortografia,uno scarabocchio,non questi. Ma poi sia chiaro io non ho nulla contro di te eh,in generale se devo dire una cosa la dico.
E i voti sono di solito diversi,poi si fa la media.Non sono presi di comune accordo,cosi pare che vi mettete proprio d'accordo su che voti dare che è ben diverso.

Vincenzo

Vincenzo

Utente Abitudinario

• +Utente Abilitato
  • 663 posts
  • 103 topics
Come tu oggi poni il problema dell'inutilità delle due righe dopo il voto, un domani qualcuno si potrà porre il problema della loro assenza, chiedendo una didascalia che specifichi il perchè del voto.
La soluzione per accontentare entrambe le parti è mettere la didascali/riga di giudizio; in questo modo chi vuole avere qualcosa in più del voto la ha e invece a chi non frega e le ritiene inutili, non la legge e si accontenta del singolo voto, come metro di giudizio adottato dalla giuria.

Frà avrebbe potuto comodamente dirmi che per lui quello che avevo scritto non gli stava bene e io avrei editato, oggi così come nelle altre occasioni in cui non mi è arrivata una didascalia/giudizio da parte sua.
Frà oggi mi ha contattato e non ha assolutamente tirato in ballo il discorso giudizio/didascalia, ragion per cui credo che per lui ciò che ho scritto vada bene. Se così non fosse che lo scriva qui e che la prossima volta mi scriva le sue didascalie/giudizi nel messaggio con i voti, così si evitano queste situazioni.

Ti devo correggero su una frase, ovvero l'inutilità delle didascalie.
Ho fatto l'esempio nel post precedente, che se non avessi avuto lo scopo di evidenziare gli errori presenti nell'icon, la didascalia sarebbe stata molto diversa. Non per questo essa perde di significato. Il significato lo assume a seconda dello scopo che lo scrittore si pone di raggiungere. Se il mio scopo sarebbe stato lodare il lavoro fatto, avrei scritto che l'effetto in sovrapposizione è fatto bene, ma visto che il mio scopo e lo scopo generale e principale delle didascalie/giudizi è quello di evidenziare gli errori, la didascalia in cui scrivo che l'effetto fiammato sta poco bene sul render ha senso.

Se ancora non era chiara l'utilità delle didascalie/giudizio dopo ogni voto, spero di aver colmato ogni dubbio con questo post.

Neanch'io ho niente contro nessuno e questo mi pare ovvio, siamo su un forum e il parlare e discutere deve essere all'ordine del giorno, l'importante è restare persone civili. Siamo una società, un insieme di individui con uno scopo comune, avere qualcosa contro qualcuno che fa parte della nostra stessa società può portare solo male.

Mi scuso per essermi espresso male per il fatto del "comune accordo", intendevo solo dire che comunque i voti sono presi in maniera democratica tra noi due (tramite media aritmetica) :asd:

Monica

Monica

Conoscitore del Forum

• +Utente Abilitato
  • 1150 posts
  • 396 topics

Come tu oggi poni il problema dell'inutilità delle due righe dopo il voto, un domani qualcuno si potrà porre il problema della loro assenza, chiedendo una didascalia che specifichi il perchè del voto.
La soluzione per accontentare entrambe le parti è mettere la didascali/riga di giudizio; in questo modo chi vuole avere qualcosa in più del voto la ha e invece a chi non frega e le ritiene inutili, non la legge e si accontenta del singolo voto, come metro di giudizio adottato dalla giuria.

Frà avrebbe potuto comodamente dirmi che per lui quello che avevo scritto non gli stava bene e io avrei editato, oggi così come nelle altre occasioni in cui non mi è arrivata una didascalia/giudizio da parte sua.
Frà oggi mi ha contattato e non ha assolutamente tirato in ballo il discorso giudizio/didascalia, ragion per cui credo che per lui ciò che ho scritto vada bene. Se così non fosse che lo scriva qui e che la prossima volta mi scriva le sue didascalie/giudizi nel messaggio con i voti, così si evitano queste situazioni.

Ti devo correggero su una frase, ovvero l'inutilità delle didascalie.
Ho fatto l'esempio nel post precedente, che se non avessi avuto lo scopo di evidenziare gli errori presenti nell'icon, la didascalia sarebbe stata molto diversa. Non per questo essa perde di significato. Il significato lo assume a seconda dello scopo che lo scrittore si pone di raggiungere. Se il mio scopo sarebbe stato lodare il lavoro fatto, avrei scritto che l'effetto in sovrapposizione è fatto bene, ma visto che il mio scopo e lo scopo generale e principale delle didascalie/giudizi è quello di evidenziare gli errori, la didascalia in cui scrivo che l'effetto fiammato sta poco bene sul render ha senso.

Se ancora non era chiara l'utilità delle didascalie/giudizio dopo ogni voto, spero di aver colmato ogni dubbio con questo post.

Neanch'io ho niente contro nessuno e questo mi pare ovvio, siamo su un forum e il parlare e discutere deve essere all'ordine del giorno, l'importante è restare persone civili. Siamo una società, un insieme di individui con uno scopo comune, avere qualcosa contro qualcuno che fa parte della nostra stessa società può portare solo male.

Mi scuso per essermi espresso male per il fatto del "comune accordo", intendevo solo dire che comunque i voti sono presi in maniera democratica tra noi due (tramite media aritmetica) :asd:

Beh sinceramente dopo aver visto quelli che tu giudichi errori non credo mi porrò mai piu il problema di avere "qualcosa in piu" oltre al voto,tantomeno da te ^^

Vincenzo

Vincenzo

Utente Abitudinario

• +Utente Abilitato
  • 663 posts
  • 103 topics
Libera di fare ciò che vuoi.
Lasciati dire che non si migliora se non si conoscono i propri errori.

Fin.

Monica

Monica

Conoscitore del Forum

• +Utente Abilitato
  • 1150 posts
  • 396 topics

Libera di fare ciò che vuoi.
Lasciati dire che non si migliora se non si conoscono i propri errori.

Fin.

Lasciati dire che non sei chissà chi,ti dico semplicemente che dopo aver letto quello che hai scritto non ho intenzione di farmi giudicare da qualcuno che mi dice che verde e verde stonano LOL.
Poi io non ho detto di non voler conoscere i miei errori, ho detto che secondo me quelli che tu dici non sono errori,sono quello che rendono particolare l'immagine,altrimenti ce ne incolliamo una banale senza nulla con un bel contorno e via.

Francesco

Francesco

Veterano

• Amministratore
  • 1661 posts
  • 346 topics
    • Tempo Online: 4g 18h 49m 24s
  • LocalitàRoma
Donatore

E i voti sono di solito diversi,poi si fa la media.Non sono presi di comune accordo,cosi pare che vi mettete proprio d'accordo su che voti dare che è ben diverso.

Difatti i voti sono singoli, e poi viene fatta una media aritmetica. Non sono accordati.

Esattamente.

Ecco appunto, come detto sopra.

verde e verde stonano

Vincenzo esprimeva un giudizio rispetto al quadro complessivo, non ha detto che "verde e verde stonano", ha detto che "il verde stona" (peccato per la colorazione in verde che stona un pò), son cose diverse.

Monica

Monica

Conoscitore del Forum

• +Utente Abilitato
  • 1150 posts
  • 396 topics

Vincenzo esprimeva un giudizio rispetto al quadro complessivo, non ha detto che "verde e verde stonano", ha detto che "il verde stona" (peccato per la colorazione in verde che stona un pò), son cose diverse.

peccato che tu mi hai detto in privato che non stona affatto. Quindi forse è meglio che stai zitto quando sei il primo che dice il contrario.

Vincenzo

Vincenzo

Utente Abitudinario

• +Utente Abilitato
  • 663 posts
  • 103 topics
Mi son perso la parte dove dico che verde e verde stonano.
Forse ho detto "colorazione" verde, è una cosa un pò diversa.

Si può rendere particolare l'immagine in mille modi diversi, forse ne saprò qualcosa che faccio grafica da 5 anni.
Non ho mai detto di essere nessuno, sei tu che supponi che io sia chissà chi.

Monica

Monica

Conoscitore del Forum

• +Utente Abilitato
  • 1150 posts
  • 396 topics

Mi son perso la parte dove dico che verde e verde stonano.
Forse ho detto "colorazione" verde, è una cosa un pò diversa.

Si può rendere particolare l'immagine in mille modi diversi, forse ne saprò qualcosa che faccio grafica da 5 anni.
Non ho mai detto di essere nessuno, sei tu che supponi che io sia chissà chi.

beh essendo che il tavolo è verde la colorazione non poteva essere rossa no?
che ti devo dire , non si vede

Vincenzo

Vincenzo

Utente Abitudinario

• +Utente Abilitato
  • 663 posts
  • 103 topics
Tavolo? un tavolo non riflette la sua colorazione su cosa è posato sopra di esso. Il verde è presente anche nella figura della carta e nella cornice, per questo si parla di colorazione.

Monica

Monica

Conoscitore del Forum

• +Utente Abilitato
  • 1150 posts
  • 396 topics

Tavolo? un tavolo non riflette la sua colorazione su cosa è posato sopra di esso. Il verde è presente anche nella figura della carta e nella cornice, per questo si parla di colorazione.

E' considerato errore solo perchè nella realtà è una cosa che non succede? lol

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi