Vai al contenuto

Primary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Pattern: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Benvenuti sul pizzarock
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzionalita' della piattaforma. Una volta che ti sarai registrato ed avrai effettuato il login potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo, e molto altro!

Se sei un utente registrato, entra - altrimenti crea gratuitamente un account ora!
Foto

Che tipo di studi seguite?

• Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

Sondaggio: Che tipo di studi seguite? (5 utente(i) votanti)

Che tipo di studi seguite? (SUPERIORI)

1. Liceo artistico (specificare indirizzo) (1 voti [20.00%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 20.00%

2. Liceo classico (0 voti [0.00%])

Percentuale di voti: 0.00%

3. Liceo linguistico (0 voti [0.00%])

4. Liceo musicale e coreutico (specificare indirizzo) (0 voti [0.00%])

5. Liceo scientifico (specificare indirizzo) (1 voti [20.00%] - Visualizza)

6. Liceo delle scienze umane (specificare indirizzo) (0 voti [0.00%])

7. Istituto tecnico [settore economico] (specificare indirizzo) (1 voti [20.00%] - Visualizza)

8. Istituto tecnico [settore tecnologico] (specificare indirizzo) (1 voti [20.00%] - Visualizza)

9. Istituto professionale [settore dei servizi] (specificare indirizzo) (0 voti [0.00%])

10. Istituto professionale [settore industria e artigianato] (specificare indirizzo) (0 voti [0.00%])

11. Non frequento alcun tipo di liceo (0 voti [0.00%])

12. Mi sono già diplomato/a (1 voti [20.00%] - Visualizza)

Che tipo di studi seguite? (UNIVERSITARI)

1. Architettura (0 voti [0.00%])

2. Agraria (0 voti [0.00%])

3. Chimica (0 voti [0.00%])

4. Economia (1 voti [20.00%] - Visualizza)

5. Farmacia (0 voti [0.00%])

6. Giurisprudenza (0 voti [0.00%])

7. Ingegneria (0 voti [0.00%])

8. Lettere e filosofia (0 voti [0.00%])

9. Lingue e letterature straniere (0 voti [0.00%])

10. Medicina e chirurgia (0 voti [0.00%])

11. Medicina veterinaria (0 voti [0.00%])

12. Psicologia (0 voti [0.00%])

13. Scienze della formazione (0 voti [0.00%])

14. Scienze matematiche, fisiche e naturali (0 voti [0.00%])

15. Scienze motorie (0 voti [0.00%])

16. Scienze politiche (0 voti [0.00%])

17. Scienze statistiche (0 voti [0.00%])

18. Scienze umanistiche (0 voti [0.00%])

19. Non frequento alcun tipo di università (4 voti [80.00%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 80.00%

20. Mi sono già laureato/a (0 voti [0.00%])

Voto I visitatori non possono votare

Francesco

Francesco

Veterano

• Amministratore
  • 1661 posts
  • 346 topics
    • Tempo Online: 4g 18h 49m 24s
  • LocalitàRoma
Donatore

Che tipo di studi seguite?

Ecco qui sotto una lista dei vari indirizzi disponibili per gli studi superiori, per aiutarvi a trovare meglio il vostro indirizzo.

Per le università a voi specificare ;)

---

Liceo

Liceo artistico

Indirizzo arti figurative

Indirizzo architettura e ambiente

Indirizzo design

Indirizzo audiovisivo e multimediale

Indirizzo grafica

Indirizzo scenografia

Liceo classico
Liceo linguistico
Liceo musicale e coreutico

Liceo musicale

Liceo coreutico

Liceo scientifico

Indirizzo tradizionale

Opzione scienze applicate

Liceo delle scienze umane

Indirizzo tradizionale

Opzione economico-sociale

Istituto tecnico

Settore economico

Amministrazione, finanza e marketing

Turismo

Settore tecnologico

Meccanica, meccatronica ed energia

Trasporti e logistica

Elettronica ed elettrotecnica

Informatica e telecomunicazioni

Grafica e comunicazione

Chimica, materiali e biotecnologie

Tessile, abbigliamento e moda

Agraria ed agroindustria

Costruzioni, ambiente e territorio

Istituto professionale

Settore dei servizi

Agricoltura e sviluppo rurale

Servizi socio-sanitari

Enogastronomia e ospitalità alberghiera

Servizi commerciali

Settore industria e artigianato

Produzioni artigianali e industriali

Manutenzione e assistenza tecnica

Nicole

Nicole

Gran Frequentatore

• +Utente Abilitato
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 274 posts
  • 17 topics
    • Tempo Online: 1g 10h 29m 42s
  • LocalitàVeneto
liceo artistico grafico :)

Vincenzo

Vincenzo

Utente Abitudinario

• +Utente Abilitato
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 posts
  • 103 topics
    • Tempo Online: 1g 8h 47m 12s
  • LocalitàSalerno :re:
Istituto Tecnico Commerciale, Amministrazione, finanza e Marketing, sezione Programmatori. La D rulla :corna:

Francesco

Francesco

Veterano

• Amministratore
  • 1661 posts
  • 346 topics
  • LocalitàRoma
Donatore

Io al momento ho intrapreso la carriera universitaria, ho fatto proprio tre giorni fa il test di ammissione per la facoltà di Economia e Gestione Aziendale, e sto aspettando ansiosamente i risultati..

Nel frattempo sto seguendo un precorso di Matematica generale, per ripassare un po vari argomenti che serviranno nel corso degli studi .. :ph34r:

Davide

Davide

Utente Abitudinario

• +Utente Abilitato
  • 457 posts
  • 32 topics
    • Tempo Online: 2g 16h 44m 46s
Donatore

Istituto tecnico Informatico

Leonardo

Leonardo

Utente Abitudinario

• +Utente Abilitato
  • 554 posts
  • 10 topics
    • Tempo Online: 12h 3m 23s
Scientifico tradizionale, punto ad andare a studiare all'estero per divenire uno scienziade anche se il mio sogno proibito sarebbe fare l'usciere.

Sulliwan

Sulliwan

Conoscitore del Forum

• +Utente Abilitato
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1128 posts
  • 131 topics
    • Tempo Online: 10h 3m 20s
  • LocalitàBehind you *-*
I.T.T.S :look: Ettore Majorana lol

Francesco

Francesco

Veterano

• Amministratore
  • 1661 posts
  • 346 topics
  • LocalitàRoma
Donatore

Io al momento ho intrapreso la carriera universitaria, ho fatto proprio tre giorni fa il test di ammissione per la facoltà di Economia e Gestione Aziendale, e sto aspettando ansiosamente i risultati..

327° IN GRADUATORIA - CON LA BELLEZZA DI 70.8 PUNTI - AMMESSO :corna: :corna: :corna: :lool:
Sono pervaso di soddisfazione :lool:

( Su 1347 partecipanti eh :asd: )

(Dal 669° in poi son tutti non ammessi :asd: il 670 ha uno scarto di 0.04 dal 669 :rotfl: immagino stia rosicando come pochi)

Ora tocca solo immatricolarsi :pokerface:
  • A Vincenzo piace questo

Nicole

Nicole

Gran Frequentatore

• +Utente Abilitato
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 274 posts
  • 17 topics
    • Tempo Online: 1g 10h 29m 42s
  • LocalitàVeneto
Complimenti Krum :D

Leonardo

Leonardo

Utente Abitudinario

• +Utente Abilitato
  • 554 posts
  • 10 topics
Beh dai uno su due passa, buono così. Il rapporto di 1:2 non è male.

Francesco

Francesco

Veterano

• Amministratore
  • 1661 posts
  • 346 topics
  • LocalitàRoma
Donatore

Beh dai uno su due passa, buono così. Il rapporto di 1:2 non è male.

Molti lasceranno dopo poco tempo, è statistico anche quello :omg:

Si vedrà. :asd:

Stasera ho un leggero mal di testa.

Leonardo

Leonardo

Utente Abitudinario

• +Utente Abilitato
  • 554 posts
  • 10 topics
Non è il topic "Come ti senti?" , non vedo perchè hai dovuto scrivere che hai mal di testa :rotfl:
Si una marea di gente lascia sempre, e la cosa mi spaventa :tenda: o sono tutti cretini, oppure è difficile per davvero :omg:

Francesco

Francesco

Veterano

• Amministratore
  • 1661 posts
  • 346 topics
  • LocalitàRoma
Donatore

sono tutti cretini

:asd:

Mi è sfuggito, non so perché l'abbia scritto :pokerface:

Leonardo

Leonardo

Utente Abitudinario

• +Utente Abilitato
  • 554 posts
  • 10 topics
Capita :omg: anche io ho mal di testa :omg: almeno adesso ci strillano in 2 :asd:

fabri

fabri

Frequentatore

• +Utente Abilitato
  • StellettaStellettaStelletta
  • 185 posts
  • 27 topics
    • Tempo Online: 4h 16m 28s
Donatore

Sono al 5° anno di un Liceo scientifico tecnologico, corso già destinato a scomparire, sezione Z. Sarebbe un liceo senza latino, incentrato su fisica chimica e matematica, sopratutto sui laboratori. Non so dire se ho fatto la scelta sbagliata, di sicuro non è stata quella giusta, queste materie non sono brutte ma non mi piacciono particolarmente, preferisco le materie umanistiche. Potessi rifare la scelta andrei all'alberghiero. Per l'università stavo pensando di fare Design del prodotto, per ora è solo un'idea. Mi piacerebbe fare cinema, ma come corso mi pare quasi inutile, e davvero molto molto rischioso per il mio futuro...
  • A Leonardo piace questo

Francesco

Francesco

Veterano

• Amministratore
  • 1661 posts
  • 346 topics
  • LocalitàRoma
Donatore

Sono al 5° anno di un Liceo scientifico tecnologico, corso già destinato a scomparire, sezione Z. Sarebbe un liceo senza latino, incentrato su fisica chimica e matematica, sopratutto sui laboratori. Non so dire se ho fatto la scelta sbagliata, di sicuro non è stata quella giusta, queste materie non sono brutte ma non mi piacciono particolarmente, preferisco le materie umanistiche. Potessi rifare la scelta andrei all'alberghiero. Per l'università stavo pensando di fare Design del prodotto, per ora è solo un'idea. Mi piacerebbe fare cinema, ma come corso mi pare quasi inutile, e davvero molto molto rischioso per il mio futuro...

Design del prodotto è un corso di grafica ? La facoltà ?
Purtroppo anche se ti piacciono le materie umanistiche, hai pochi sbocchi a laureartici. Per il cinema esistono licei apposta, non so poi a livello di università, non mi pare. :asd:
Una cosa che ti piace non è mai inutile, sta tutto nella fortuna che uno riesce ad avere dopo xD
Alla fine vorresti davvero ritrovarti tutta la vita a fare qualcosa che non ti piace, rimpiangendo qualcosa che avresti voluto fare ? È una sola che ne abbiamo ..

Leonardo

Leonardo

Utente Abitudinario

• +Utente Abilitato
  • 554 posts
  • 10 topics

Più o meno condivido quasi tutto quello che a scritto Fra, ma comunque aggiungo che il liceo scientifico tecnologico è proprio una bella scelta, io vado allo scientifico tradizionale e il latino è una roba assurda :omg: Comunque potevi optare per un istituto d'arte od un cinematografico se ti piacevano cose del tipo cinema, coreografia, design e così via. Io sono scarso in matematica, fisica e chimica e vado molto bene in tutte le materie umanistiche, ma il problema è che le materie (e di conseguenza le facoltà) che nel periodo di merda in cui ci si ritrova danno sbocchi sono proprio matematica, fisica e chimica. (Oltre alle sempre-verdi lingue, ma io ne so solo 2 :woo: )

fabri

fabri

Frequentatore

• +Utente Abilitato
  • StellettaStellettaStelletta
  • 185 posts
  • 27 topics
    • Tempo Online: 4h 16m 28s
Donatore

Design del prodotto un corso di grafica ? La facolt ?
Purtroppo anche se ti piacciono le materie umanistiche, hai pochi sbocchi a laureartici. Per il cinema esistono licei apposta, non so poi a livello di universit, non mi pare. :asd:
Una cosa che ti piace non mai inutile, sta tutto nella fortuna che uno riesce ad avere dopo xD
Alla fine vorresti davvero ritrovarti tutta la vita a fare qualcosa che non ti piace, rimpiangendo qualcosa che avresti voluto fare ? una sola che ne abbiamo ..

Non un corso e proprio la facolt di Design :)
Non che non mi piaccia design e che voglia assolutamente fare cinema, preferirei riuscire ad unire le due cose in qualche modo, penso solo che quello che quello che impri facendo cinema potresti apprenderlo con l'esperienza, magari cominciando come videomaker, lavorando per la pubblicit o per altro...

Pi o meno condivido quasi tutto quello che a scritto Fra, ma comunque aggiungo che il liceo scientifico tecnologico proprio una bella scelta, io vado allo scientifico tradizionale e il latino una roba assurda :omg: Comunque potevi optare per un istituto d'arte od un cinematografico se ti piacevano cose del tipo cinema, coreografia, design e cos via. Io sono scarso in matematica, fisica e chimica e vado molto bene in tutte le materie umanistiche, ma il problema che le materie (e di conseguenza le facolt) che nel periodo di merda in cui ci si ritrova danno sbocchi sono proprio matematica, fisica e chimica. (Oltre alle sempre-verdi lingue, ma io ne so solo 2 :woo: )

Come ha detto fra alla fine forse meglio fare quello che ti piace, magari trovare una via di mezzo sarebbe l'ideale... Tu cosa vorresti fare? Hai delle idee precise?

Leonardo

Leonardo

Utente Abitudinario

• +Utente Abilitato
  • 554 posts
  • 10 topics
Beh si, meglio fare quello che ti piace e finirlo nei 5 anni previsti che andare a prendere, non so, ingegneria ambientale ma finirla in 8 anni!
Io, non trovandomi bene con le materie scientifiche, vorrei optare o per economia e commercio o per giurisprudenza, ma entrambe queste facoltà sono abbastanza trafficate. La cosa migliore da fare, secondo me, è trovare comunque qualcosa che sia collegato con l'ambiente e con le risorse rinnovabili, poichè sono il futuro prossimo non sono dell'Italia ma di tutti gli stati a livello mondiale. Più o meno adesso sto così, non sono proprio idee molto precise ma mi piacerebbe prendere economia e commercio e casomai, una volta finita, fare un master che possa rendermi più competitivo rispetto a chi finisce economia e commercio e dopo comincia subito a cercare lavoro.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi