Vai al contenuto

Primary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Pattern: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Benvenuti sul pizzarock
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzionalita' della piattaforma. Una volta che ti sarai registrato ed avrai effettuato il login potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo, e molto altro!

Se sei un utente registrato, entra - altrimenti crea gratuitamente un account ora!
Foto

Doc Hollywood - Dottore in Carriera

commedia Michael J. Fox

  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Francesco

Francesco

    Veterano

  • Amministratore
  • 1661 posts
  • 346 topics
    • Tempo Online: 4g 18h 49m 24s
  • LocalitàRoma
Donatore

Doc Hollywood - Dottore in Carriera

Immagine inserita

Titolo originale Doc Hollywood
Paese Stati Uniti d'America
Anno 1991
Durata 104 min
Genere Commedia
Regia Michael Caton-Jones



Un ambizioso medico di Washington, Ben Stone, parte per la California per fare il chirurgo plastico e contemporaneamente godersi il sole e le bellezze della West Coast. Ma durante il viaggio ha un piccolo contrattempo, un incidente in una cittadina della South Carolina.



Film già visto anni fa, rivisto recentemente.

All'inizio del film, per evitare di investire due donne con delle mucche in mezzo alla strada presso Grady, una cittadina del Sud Carolina, finisce contro la staccionata della casa del Giudice Evans, che lo condanna ad un servizio forzato presso il locale ospedale, mentre due meccanici si offrono di riparargli la Porsche del '56 semidistrutta. L'atmosfera, gli abitanti, ma soprattutto le grazie della simpatica ed estroversa Lou, finiscono per far rimandare continuamente la partenza di Stone.

Ho notato che nei film di M. J. Fox, la donna "protagonista" viene presentata quasi come figura angelica, spesso e volentieri con qualche scena molto enfatizzata simil trip di acidi. In questo film Lou appare al protagonista al suo risveglio, nei pressi di un lago, senza abiti dopo un bagno mattutino, e lui rimane colpito da questa visione.


Immagine inserita


Una sequenza simile si può trovare anche nel film Il segreto del mio successo, dove la ragazza di cui si innamora il protagonista viene introdotta per la prima volta nei pressi della fontanella del palazzo dove lui viene assunto, scena seguita da una fantasia a dir poco fantasiosa del protagonista, che ritrae la donna in un vestito bellissimo che cammina senza più nessuno intorno (quando invece la scena prima era affollatissima).

Il resto del film è un susseguirsi di eventi che porteranno inevitabilmente il protagonista ad innamorarsi della cittadina nella quale è accidentalmente capitato, per una perfetta storia d'amore anni '90.




Se vi può interessare vi consiglio di vederlo, ho anche scoperto casualmente che lo ripropongono in televisione proprio questo Sabato su Italia 1 alle 16:10.





Anche taggato con commedia, Michael J. Fox

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi