Vai al contenuto

Primary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondary: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Pattern: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Benvenuti sul pizzarock
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzionalita' della piattaforma. Una volta che ti sarai registrato ed avrai effettuato il login potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo, e molto altro!

Se sei un utente registrato, entra - altrimenti crea gratuitamente un account ora!
Foto

Citazioni

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

Davide

Davide

Utente Abitudinario

• +Utente Abilitato
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 457 posts
  • 32 topics
    • Tempo Online: 2g 16h 44m 46s
Donatore

Scrivete quì le citazioni che più preferite o che vi hanno colpito di personaggi famosi e non.

Inizio io:

Se la libertà significa qualcosa, significa il diritto di dire alla gente ciò che non vuol sentirsi dire.

George Orwell

Vincenzo

Vincenzo

Utente Abitudinario

• +Utente Abilitato
  • 663 posts
  • 103 topics
    • Tempo Online: 1g 8h 47m 12s
  • LocalitàSalerno :re:
Una delle mie preferite è:

L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo avrebbe mai inventato una trappola per topi

Albert Einstein

Poi ci sono le millemila citazioni di canzoni e film, ne cito solo una di V per Vendetta perchè al momento ho la testa in caduta libera.

Non sono i popoli che devono aver paura dei governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli

V
  • A Davide piace questo

Vincenzo

Vincenzo

Utente Abitudinario

• +Utente Abilitato
  • 663 posts
  • 103 topics
Aggiorno un pò :capp:

E' sorprendente vedere come la chiesa Cattolica abbia a cuore i poveri e quanto tenga a distinguersi da essi.

Giovanni Soriano
  • A Davide piace questo

Vincenzo

Vincenzo

Utente Abitudinario

• +Utente Abilitato
  • 663 posts
  • 103 topics
A quanto pare sono l'unico che posta e ha a cuore sta discussione :asd:

Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare, motivi per rimanere.

Dalai Lama

"Dammi cento baci e poi ancora mille: cento per ogni bacio che si estingue e mille da succhiarti le tonsille. Da avere in bocca un'anima e due lingue."

Anonimo

They say that all beauty must die, I say they just moves on

Avenged Sevenfold, -Save me

Leonardo

Leonardo

Utente Abitudinario

• +Utente Abilitato
  • 554 posts
  • 10 topics
    • Tempo Online: 12h 3m 23s

Libertà è partecipazione

Giorgio Gaber

Sulliwan

Sulliwan

Conoscitore del Forum

• +Utente Abilitato
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1128 posts
  • 131 topics
    • Tempo Online: 10h 3m 20s
  • LocalitàBehind you *-*
non ho nessuna citazione che mi ha mai colpito in particolar modo.
  • A Leonardo piace questo

Leonardo

Leonardo

Utente Abitudinario

• +Utente Abilitato
  • 554 posts
  • 10 topics
    • Tempo Online: 12h 3m 23s
Io ne ho una marea ma sarebbe inutile scriverle tutte..

Ecco una di quelle che mi piace di più in assoluto..

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognano nella tua filosofia.

Vorrei farci anche un commento sopra ma in questo momento ho fretta. Posso solo scrivervi che, nel caos della vita è una frase (tratta da Amleto, opera di Shakespeare) che sta ad indicare quanto sia importante concentrarsi sulla vita reale, sulle cose che si toccano con mano. (Del tipo meglio un uovo oggi che una gallina domani, teoricamente si collega con questa frase questo detto.)
In pratica, non dice che la filosofia sia una marea di stronzate, o una pattumiera se vogliamo essere più educati (e fidatevi, io ho un rapporto di odio/amore con la filosofia.. non posso non dire anche alcuni filosofi mi hanno davvero messo la voglia di studiare.. però su altri penso: "Sti cazzi di questo! E' morto! Non me ne frega un cazzo di cosa pensava, non mi serve a niente saperlo!" quindi in pratica, alla fine, almeno per me, è inutile ma interessante (a volte!)
Quindi, riprendendo la mia personalissima spiegazione di questa citazione.. sta dicendo che ci sono talmente tante cose reali, talmente tanti problemi di cui bisogna preoccuparsi hic et nunc, che non avrebbe senso occuparsi di cose che sì, possono anche catturarci l'anima, ma non ci fanno trovare il pane sotto i denti :asd: In più, la scelta del verbo "sognano" ci fa capire quanto il personaggio che parla ritenga astratta la scienza in questione, anzi quasi inutile quanto un sogno. (I sogni, quelli notturni si intende, alla fine sono inutili, se visti da un punto di vista non "medico" (medico inteso come se non ne volete andare a parlare con uno psichiatra/psicologo/psicanalista) al massimo ce li ricordiamo perchè sono stati belli, orribili, intensi e quasi veri, oppure avete sognato cose realmente successe o poi in futuro oppure successe nel passato e ripetutesi nel sogno! (deja vu) ma, comunque, visti in un'ottica realista, non ci servono ad un piffero. )

Spero di essere stato abbastanza chiaro, volevo solo dire la mia su questa frase che mi ha colpito molto leggendola in un libro, e aggiungo che mi piacerebbe se tutti quanti quelli che scrivono qui mettessero una breve spiegazione delle loro frasi (sennò diventa un semplice archivio di frasi :omg: ditemi cosa ne pensate, Fra dimmi cosa ne pensi.)

• A Vincenzo piace questo

Vincenzo

Vincenzo

Utente Abitudinario

• +Utente Abilitato
  • 663 posts
  • 103 topics

Devi usare il sesso per farmi venire, l'amore conservalo per non farmi andare via

Anonimo

Ultimamente sono parecchio in vena con ste citazioni amorose/amorevoli. Sinceramente credo che in questa citazione le parole "sesso" e "amore" cerchino di indicare rispettivamente la "passione" necessaria affinchè un amore resti tale, e la dolcezza e l'intimità che si deve avere con il proprio partner per sentirsi davvero parte di quella sfera di sentimenti racchiusi nella parola "amore".

Quando sentiamo il bisogno di un abbraccio, dobbiamo correre il rischio di chiederlo

Emily Dickinson

Mai nulla fu più vero. Questa citazione mi riporta ad un'altra citazione ["se vuoi avere qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto"]. Beh, penso che in parte queste due citazioni cerchino di esprimere lo stesso concetto, anche se con parole diverse. E qui richiamerei il discorso che feci qualche settimana fa nello iotw #5 parlando con monica, ovvero il fatto che si può esprimere lo stesso concetto in mille modi diversi, a seconda di quale sia lo scopo dello scrittore. Ma visto che ho un sonno della madonna mi limito a ciò che ho già scritto sopra, ho gli occhi che si chiudono da soli, porcodue. :arra:
  • A Leonardo piace questo

Vincenzo

Vincenzo

Utente Abitudinario

• +Utente Abilitato
  • 663 posts
  • 103 topics

Chi trova un amico trova un lavoro

il tesoro è saper che se ne fotte del

vento contro

e ti sta accanto nonostante

il gelo

la notte

le botte

con un abbraccio divampo

che zittisce perfino un temporale

e ti regala sempre

una nuova giornata di sole

Ivan-Gl'amici

Vincenzo

Vincenzo

Utente Abitudinario

• +Utente Abilitato
  • 663 posts
  • 103 topics
Mi sento parecchio shakespeariano ultimamente :capp:

E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi, e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo!

Riccardo III - W. Shakespeare

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo, chi osa di più non lo è

Macbeth - W. Shakespeare

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi